Technema 90 Posillipo
Il marchio Posillipo è tornato a brillare all'interno del gruppo In Rizzardi, dove il brand è stato di recente riacquisito e dove è stato appena presentato il nuovo Technema 90 al Cannes Yachting Festival. Nella storia del mondo della nautica, il marchio Posillipo ha svolto un ruolo fondamentale nello stabilire lo stile italiano nell'ambito dello yachting, rendendo il cantiere riconoscibile a livello internazionale. Corrado e Damiano Rizzardi, cresciuti nel cantiere sotto la guida del fondatore Gianfranco Rizzardi, rappresentano ormai da qualche anno la nuova generazione all'interno del gruppo In Rizzardi.
"Abbiamo voluto annunciare il ritorno del marchio nella famiglia Rizzardi proprio in concomitanza con la presentazione del primo modello da 90 piedi, perché vogliamo sottolineare che non si tratta solo di un recupero del nome; la produzione è già ripresa da mesi", ha dichiarato Corrado Rizzardi, direttore del cantiere. "Ora si apre una nuova fase in cui il gruppo InRizzardi mira a crescere e ad espandere la gamma dell'offerta per conquistare nuovi mercati".
Questo yacht reinterpreta in chiave contemporanea i tratti distintivi di Posillipo, con un design elegante e sofisticato. I passaggi laterali, senza gradini, garantiscono l'accesso totale al ponte di coperta.
La poppa, con lo spoiler arretrato fino alla verticale dello specchio di poppa, massimizza l'uso dello spazio nel pozzetto. Nella zona anteriore della sovrastruttura, l'inclusione di divani e zone prendisole crea un ulteriore spazio all'aperto che si aggiunge a quelli già presenti.
Il flybridge si integra armoniosamente con le linee sinuose dello yacht. L'accesso alle aree riservate all'equipaggio e ai locali tecnici è garantito sia da un ingresso a poppa che da un accesso dal camminamento di dritta, assicurando la privacy dell'armatore e degli ospiti.
CARATTERISTICHE
Velocità massima: 31 nodi / 33 nodi
Velocità di crociera: 26 nodi / 28 nodi
Numero massimo di persone imbarcabili: 18
Cabine: 5 + 2 per l'equipaggio
Posti letto: 8 + 3 per l'equipaggio
Servizi: 4 + 2 per l'equipaggio
Categoria di progettazione: A
ATTREZZATURA TECNICA
Motorizzazione:
2 x MTU 16 V ‐ 2000 M86 da 2217 hp / 1630 kW @ 2450 rpm
2 x MTU 16 V ‐ 2000 M96 da 2434 hp / 1790 kW @ 2450 rpm
DETTAGLI TECNICI
Lunghezza fuori tutto: 26,75 metri
Lunghezza di costruzione: 23,97 metri
Lunghezza al galleggiamento (a pieno carico): 21,54 metri
Larghezza massima: 6,50 metri
Altezza massima (altezza di costruzione dalla chiglia al tetto): 7,51 metri
Dislocamento a vuoto: 74 tonnellate
Immersione sotto le eliche (a pieno carico): 2,15 metri
Capacità serbatoi carburante: 9816 litri
Capacità serbatoio acqua: 2000 litri
Aria condizionata, Connessione WiFi a bordo
SPORT ACQUATICI
Seabob su Richiesta